Bremer vede il Napoli: il rientro del brasiliano si avvicina
Home > Notizie > Bremer vede il Napoli: il rientro del brasiliano si avvicina

Bremer vede il Napoli: il rientro del brasiliano si avvicina

Buone notizie per Spalletti: il recupero di Bremer procede bene. Il difensore brasiliano potrebbe tornare in gruppo a breve, con il Napoli nel mirino per il suo rientro in campo.

Notizie positive per Luciano Spalletti sul fronte infortuni. Il percorso di recupero di Gleison Bremer, operato al menisco e assente dal 27 settembre, sta procedendo secondo i piani. Il difensore brasiliano, dopo un periodo di allenamento individuale alla Continassa, è vicino al rientro in gruppo.

Ritorno in gruppo e obiettivo Maradona

Come riportato da varie fonti, il difensore brasiliano potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, almeno in modo parziale, già dalla prossima settimana. L’obiettivo dello staff medico e tecnico è quello di averlo a disposizione per la trasferta di Napoli del 7 dicembre. Data la lunga assenza di circa due mesi, è improbabile vedere Bremer in campo dal primo minuto contro i partenopei, ma la sua semplice presenza nella lista dei convocati rappresenterebbe un passo avanti fondamentale per la Juventus e per Spalletti. Una sua eventuale panchina al Maradona sarebbe un segnale di recupero completato.

Gestione e prospettive tattiche

Il rientro di Bremer richiederà una gestione attenta da parte del tecnico, che dovrà dosarne l’impiego almeno fino alla fine dell’anno. Qualora non dovesse trovare spazio contro il Napoli, potrebbero presentarsi altre occasioni prima della sosta natalizia, come le partite contro il Pafos in Champions League o quelle di campionato con Bologna e Roma. Il pieno recupero del brasiliano è considerato cruciale per le future strategie tattiche di Spalletti, che da tempo valuta un ritorno alla difesa a quattro. Questo modulo era stato accantonato anche a causa delle assenze nel reparto difensivo, come quelle passate di Kelly e Rugani, che avevano limitato le opzioni a disposizione dell’allenatore.