Condò analizza il futuro della Juventus: da Spalletti al rinnovo di Vlahovic
Home > Errore in Inter-Juventus, l’analisi di Condò su Bastoni

Errore in Inter-Juventus, l’analisi di Condò su Bastoni

Secondo l’analisi di Paolo Condò, la sfida tra Inter e Juventus è stata decisa da un episodio arbitrale, ma il focus si sposta sul difensore nerazzurro.

Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. L’analisi di Paolo Condò sulla sfida tra Inter e Juventus è netta e mette in discussione l’episodio che ha condizionato l’andamento della gara. La prestazione dei bianconeri, sia sullo 0-0 sia in inferiorità numerica, avrebbe meritato un esito diverso secondo il giornalista.

Il focus su Bastoni

Il problema non è l’arbitro. Secondo Condò, la questione centrale riguarda il comportamento di Bastoni nell’azione che ha portato all’espulsione di Pierre Kalulu. Il direttore di gara può aver percepito un contatto e aver fischiato, ma la reazione del difensore nerazzurro è giudicata sproporzionata. Il tocco non giustifica il volo del giocatore. Si ripropone così il tema dell’accentuazione, un comportamento che finisce per trarre in inganno chi deve decidere in campo.

Una partita decisa dall’inferiorità numerica

Giocare in dieci uomini contro una squadra di alto livello ha un peso specifico. La Juventus aveva disputato una buona prima mezz’ora e, anche dopo il cartellino rosso, ha opposto una resistenza che avrebbe legittimato un risultato positivo. Per Condò, la sconfitta è la conseguenza diretta di una decisione arbitrale viziata da un comportamento che ha alterato gli equilibri. Un episodio che, in sfide di vertice, si paga a caro prezzo.