A volte basta poco per accendere la passione e la fantasia dei tifosi, e un post sui canali social della Juventus ne è la prova più recente. L’annuncio di una nuova linea di abbigliamento può trasformarsi in un plebiscito per un grande ex, soprattutto se il suo nome è quello di Alessandro Del Piero.
Il post della Juventus
La società bianconera ha condiviso un’immagine promozionale per lanciare la collezione firmata Adidas dedicata al suo storico numero 10. La foto, che ritrae una postazione da pittore con tanto di cavalletto, pennelli e una maglia a tema, ha subito catturato l’attenzione. Un modo creativo per celebrare l’arte calcistica di “Pinturicchio”, la cui nuova collezione sarà disponibile dal 16 dicembre. Ma l’interesse dei supporter si è rapidamente spostato dall’abbigliamento a un desiderio ben più grande, quasi un sogno nel cassetto che torna a galla con prepotenza.
Il desiderio del popolo bianconero
Sotto al post, infatti, si sono moltiplicati i commenti di chi vede in Del Piero non solo un’icona del passato, ma una figura chiave per il futuro del club. L’hashtag e le richieste per un suo ritorno in veste di presidente sono diventate virali, trasformando un semplice annuncio commerciale in un vero e proprio movimento d’opinione. A soffiare sul fuoco di questa speranza contribuiscono anche le indiscrezioni su un possibile cambio di proprietà, con voci che parlano di un interesse di Tether per le quote della società.




