L’8 gennaio è un giorno di festa in casa Juventus. A spegnere le candeline è Juan Cabal, che raggiunge il traguardo dei 25 anni. Per il difensore colombiano si tratta del secondo compleanno festeggiato con la maglia bianconera, un’occasione per celebrare un giocatore che ha già vissuto un’intensa avventura a Torino.
Dall’entusiasmo iniziale alla forza della rinascita
Arrivato a Torino nell’estate del 2024, Juan Cabal si è presentato con un bagaglio carico di grinta e voglia di fare. Il suo impatto con il mondo Juventus è stato immediato: il difensore colombiano ha messo in mostra fin da subito le sue doti, unendo una notevole prestanza atletica a una sorprendente versatilità e a una buona tecnica di base. Queste qualità gli hanno permesso di ritagliarsi in breve tempo un ruolo significativo all’interno della squadra. Proprio quando la sua carriera in bianconero sembrava in piena ascesa, un brusco stop ha interrotto il suo cammino: nel novembre del 2024, un grave infortunio al legamento crociato subito mentre era impegnato con la nazionale colombiana lo ha costretto a un lungo periodo di stop. Un momento difficile dal quale Cabal è uscito con ancora più determinazione, tornando a disposizione all’inizio della stagione attuale. Il suo ritorno è stato segnato anche dai primi gol con la maglia della Juventus: il primo sigillo personale all’Allianz Stadium contro l’Atalanta e, soprattutto, la rete decisiva che è valsa la vittoria in trasferta contro il Bologna.
Questi gli auguri della Juve sui social.
Il calendario segna l’8 gennaio e in casa Juventus è il momento di spegnere le candeline. Oggi Juan Cabal compie 25 anni e festeggia il secondo compleanno in bianconero.
Arrivato a Torino nell’estate del 2024 con tanta energia e determinazione, Juan ha impiegato pochissimo tempo per farsi apprezzare dal mondo Juventus. Fin dalle sue prime uscite, il difensore colombiano ha mostrato un mix prezioso di atletismo, di duttilità e di qualità tecnica, diventando rapidamente una pedina importante nelle rotazioni della squadra.
Proprio nel momento della sua ascesa, nel novembre 2024, è arrivato l’infortunio al legamento crociato rimediato con la Nazionale colombiana che lo ha costretto a fermarsi e a iniziare un lungo percorso di riabilitazione dal quale, però, è tornato a disposizione all’inizio di questa nuova annata sportiva con ancora più entusiasmo. Un’annata che lo ha visto trovare anche le sue prime due reti in bianconero, la prima all’Allianz Stadium contro l’Atalanta e la seconda – valsa i tre punti – nella trasferta di Bologna.
Oggi, in un giorno così speciale per lui, vogliamo fargli sentire tutto il nostro calore: buon compleanno, Juan”




