Platini e la cena dei campioni del 1985: l'aneddoto con Yildiz e Spalletti
Home > Notizie > Gossip e curiosità > Platini e la cena dei campioni del 1985: l’aneddoto con Yildiz e Spalletti

Platini e la cena dei campioni del 1985: l’aneddoto con Yildiz e Spalletti

Massimo Mauro svela i retroscena della cena organizzata dalla Juventus per gli eroi del 1985. Protagonista assoluto Michel Platini, tra ricordi e un curioso siparietto con Yildiz e Spalletti.

Una serata all’insegna dei ricordi e di aneddoti speciali quella organizzata dalla Juventus per celebrare i campioni che vinsero la Coppa Intercontinentale nel 1985. A raccontare i dettagli dell’evento è stato Massimo Mauro, ospite della trasmissione Pressing, che ha condiviso alcuni momenti significativi della cena, con un protagonista d’eccezione: Michel Platini.

Il racconto della serata: Platini, Yildiz e il ‘fluido’ del campione

Massimo Mauro ha descritto una vera e propria riunione tra vecchie glorie, ringraziando la società per l’iniziativa. Il mattatore della serata, come ai vecchi tempi, è stato Michel Platini, che con la sua ironia e intelligenza ha intrattenuto i presenti. L’occasione è servita per rievocare la storica finale del 1985 contro l’Argentinos Juniors, vinta ai rigori dopo un pareggio per 2-2, e per ricordare anche uno dei gol più belli della storia del calcio, annullato proprio a Platini in quella partita. Tra i presenti anche figure storiche come Stefano Tacconi e Stefano Pioli, che in quella finale subentrò all’infortunato Gaetano Scirea. Il momento più curioso, però, ha coinvolto l’attuale CT della Nazionale Luciano Spalletti e il giovane talento bianconero Kenan Yildiz. Spalletti, con una battuta, ha invitato Platini ad avvicinarsi ai centrocampisti per trasmettere loro un po’ del suo ‘fluido’ da campione. ‘Le Roi’ ha colto l’assist, si è avvicinato a Yildiz, gli ha stretto la mano e si è concesso per una foto, in un simbolico passaggio di consegne tra passato e futuro della Juventus.