✗ Spalletti chiama Icardi? La Juventus valuta un nuovo attaccante
Home > Notizie > Eurorivali: il Galatasaray liquida l’Istanbulspor, a segno anche Icardi

Eurorivali: il Galatasaray liquida l’Istanbulspor, a segno anche Icardi

In vista della sfida di Champions League, il Galatasaray mostra i muscoli in campionato. Vittoria per 3-1 con le reti di Mauro Icardi, a lungo accostato ai bianconeri, e dell’ex Sampdoria Torreira.

Il Galatasaray, prossimo avversario della Juventus nel percorso europeo in Champions League, ha lanciato un chiaro segnale vincendo per 3-1 la sfida di campionato contro l’Istanbulspor. A decidere l’incontro sono state le reti di due volti noti al calcio italiano: Mauro Icardi, nome spesso associato al mercato bianconero, e l’ex centrocampista della Sampdoria, Lucas Torreira. La prestazione dei turchi offre spunti di analisi in vista del confronto diretto con la squadra bianconera.

Partita chiusa nel primo tempo

La squadra di casa ha impresso il proprio ritmo alla partita fin dalle prime battute, chiudendo di fatto i conti già prima dell’intervallo. Ad aprire le marcature è stato Mauro Icardi, che ha trovato il gol dopo appena sei minuti di gioco. Il raddoppio è arrivato al 23′ con una conclusione di Lucas Torreira, che ha confermato il dominio territoriale e tecnico dei giallorossi. Nonostante la rete di Mamadou, che ha provato a riaprire la partita per l’Istanbulspor, i padroni di casa hanno ristabilito le distanze con il gol del 3-1 firmato da Kutucu, mandando le squadre al riposo con un parziale netto che non cambierà nella ripresa.

I protagonisti attesi in Europa

I riflettori, in ottica juventina, erano puntati soprattutto sui singoli capaci di fare la differenza, e le risposte non sono mancate. Mauro Icardi ha confermato il suo fiuto del gol, un fondamentale che in passato lo aveva portato a essere un concreto obiettivo di mercato per la Juventus. La sua rete immediata è la testimonianza di una condizione fisica e mentale ottimale. Accanto a lui, ha brillato anche la regia e la capacità di inserimento di Lucas Torreira. L’uruguaiano, che in Italia ha vestito la maglia della Sampdoria, ha dimostrato di essere un elemento chiave nel centrocampo del Galatasaray, unendo dinamismo e qualità. La loro prestazione rappresenta un’indicazione importante per la difesa e la mediana della Juventus in vista della decisiva sfida europea.