Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha espresso un giudizio molto severo sull’attuale stato di forma della squadra. Intervenuto durante la trasmissione Radio Anch’io Lo Sport su Rai Radio 1, l’ex giocatore non ha usato mezzi termini per descrivere le difficoltà che, a suo dire, stanno attraversando i bianconeri, parlando di un vero e proprio “stato confusionale”.
Un bilancio negativo dopo un buon inizio
Secondo Tacconi, l’avvio di stagione della Juventus non è stato all’altezza delle aspettative. Nonostante una partenza positiva sono emersi diversi problemi che hanno compromesso il rendimento. L’ex portiere ha sottolineato come l’infortunio di Bremer abbia pesato notevolmente sugli equilibri della squadra. Il suo giudizio sulle partite disputate è impietoso: “Su 15 partite che ho visto, a eccezione di Juve-Inter 4-3, sono state tutte fallimentari”. Tacconi ha inoltre manifestato scarso entusiasmo per il lavoro di Luciano Spalletti, menzionando come, dopo alcuni miglioramenti iniziali, si sia ricaduti “negli stessi errori di sempre”.
La critica alla partita contro il Napoli
L’analisi di Tacconi si è concentrata in particolare sulla prestazione contro il Napoli, definita “bruttissima”. A suo parere, la Juventus “è stata surclassata dal Napoli sotto tutti i punti di vista”. L’ex numero uno bianconero ha puntato il dito contro la mancanza di attributi fondamentali per una squadra di alto livello, affermando che alla formazione mancavano “mordente, carattere, personalità”.




