Tardelli avverte il Napoli: "Juve a caccia di riscatto dopo Cagliari"
Home > Notizie > Infortuni > Tardelli avverte il Napoli: “Juve a caccia di riscatto dopo Cagliari”

Tardelli avverte il Napoli: “Juve a caccia di riscatto dopo Cagliari”

Marco Tardelli analizza la prossima sfida tra Juventus e Napoli, sottolineando come i bianconeri, feriti dalla “strana” sconfitta di Cagliari, cercheranno una reazione immediata.

In vista del big match tra Juventus e Napoli, l’ex campione del mondo Marco Tardelli, intervenuto a Rai Sport, ha offerto la sua analisi sulla condizione dei bianconeri. Secondo Tardelli, la squadra di Torino arriverà alla sfida con una forte determinazione a riscattare il passo falso di Cagliari, un risultato che ha definito inaspettato e non rappresentativo della prestazione offerta.

Una sconfitta immeritata che alimenta la voglia di rivalsa

Tardelli ha descritto la sconfitta subita dalla Juventus a Cagliari come “strana”, sottolineando che la squadra non avrebbe assolutamente meritato di perdere. A suo avviso, i bianconeri hanno disputato “una grande partita”, e l’esito negativo è da considerarsi uno di quegli incidenti di percorso che “capitano” nel calcio. Questa battuta d’arresto, tuttavia, non fa che aumentare la fame di vittoria della Juventus, che si presenterà all’incontro con il Napoli con l’obiettivo di dimostrare il proprio valore e riprendere immediatamente il cammino.

Il Napoli atteso da una prova complessa

L’analisi di Tardelli si è poi spostata sugli avversari, evidenziando le difficoltà che il Napoli sta attraversando. La squadra partenopea, secondo l’ex centrocampista, vive un “momento difficile” a causa dei numerosi infortuni e di una struttura di squadra in cui alcuni nuovi innesti non sembrano aver convinto pienamente l’allenatore. Questo contesto rende la sfida ancora più delicata per il Napoli, che si troverà di fronte una Juventus “che deve riscattarsi”. Tardelli ha inoltre elogiato il lavoro di entrambi i tecnici, Spalletti e Conte, definendoli entrambi autori di un “grande lavoro”.