In vista della prossima sfida di campionato, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista rilasciata a Sky Sport, toccando vari temi legati all’incontro con la Juventus.
L’attesa per la sfida
Gasperini ha sottolineato come la sua squadra arrivi all’appuntamento in un buon momento, forte di due vittorie consecutive contro Como e Celtic, quest’ultima fondamentale per il percorso in Europa League. Secondo il tecnico, la partita contro la Juventus rappresenta un evento di grande richiamo, capace di generare “una grande attesa da parte di tutti i giocatori, tifoseria e non solo”. L’allenatore ha evidenziato come anche la Juventus stia attraversando un periodo positivo, prefigurando così un incontro equilibrato e combattuto.
Le condizione di Dybala
Interrogato sui cambiamenti nella struttura di gioco della Juventus, Gasperini ha osservato come il nuovo allenatore stia gradualmente introducendo la propria filosofia calcistica. Pur rispettando l’assetto precedente, il tecnico bianconero, secondo Gasperini, sta già compiendo “dei bei passi” per plasmare la squadra secondo le sue idee. Un pensiero è stato rivolto anche a Paulo Dybala, con Gasperini che ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: “Ha superato i suoi problemi. Si sta allenando bene”.
La scelta
Gasperini ha anche parlato della scelta fatta in estate tra Juventus e Roma: “Sono arrivato a Roma e finora è andata benissimo, speriamo di continuare perché qui c’è un bellissimo ambiente, una squadra che mi ha seguito da subito, ragazzi con cui abbiamo passato questi mesi con grandi motivazioni. Adesso siamo quasi a metà del campionato e vorremmo continuare così. Ho preferito i giallorossi perché era un progetto più difficile”.




![[PED] Juventus-Roma: le scelte difensive di Spalletti e il nodo Bremer](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/bologna-italy-luciano-spalletti-head-coach-of-juventus-during-the-serie-a-match-between-2-150x150.jpg)