Attraverso il profilo X della Juventus, Cristiana Girelli ha condiviso le sue riflessioni su una stagione ricca di soddisfazioni e sulla prestigiosa candidatura al Team of the Year (TOTY) di FC25. L’attaccante bianconera ha tracciato un bilancio di un’annata che ha segnato un netto riscatto rispetto alla precedente, sottolineando come i traguardi collettivi siano il motore dei riconoscimenti individuali.
L’importanza dei successi collettivi
Girelli ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti nel 2025, definiti frutto di un percorso che ha coinvolto club e nazionale. “L’annata precedente non era stata poi così felice”, ha ricordato la giocatrice, evidenziando come la storia di ogni stagione sia unica. La soddisfazione per i successi di squadra è duplice, poiché, come lei stessa afferma, “tutti questi risultati poi influiscono anche su sui risultati personali”. Un concetto che ribadisce il forte legame tra le prestazioni del singolo e l’andamento del gruppo.
Umiltà e sguardo al futuro
Nonostante la candidatura a fianco di grandi nomi del calcio femminile mondiale, Girelli mantiene un approccio umile e una forte determinazione a migliorarsi. La numero 10 bianconera vive il suo rapporto con il calcio senza dare “nulla per scontato”, consapevole che “certe cose poi non tornano più”. Questa filosofia si traduce in una continua voglia di crescere, con la convinzione di avere “ancora tanta strada da fare” per raggiungere il livello delle altre campionesse. Un percorso di crescita che passa anche dalla cura della vita extra-campo, un aspetto che Girelli ha sottolineato come “fondamentale” per un atleta.
Un premio che arriva dai tifosi
La possibilità di entrare nel TOTY assume un valore speciale per l’attaccante, proprio perché si tratta di un riconoscimento che “arriva dai fan”. Questa connessione con il pubblico rende il premio ancora più desiderato. In chiusura, Girelli non ha mancato di ringraziare i suoi sostenitori per il loro affetto e la loro vicinanza, invitandoli a continuare a seguire la squadra e, se lo desiderano, a votarla per il prestigioso riconoscimento.




