Vlahovic, la profezia del preparatore della Serbia: "Andrà via"
Home > Vlahovic, la profezia del preparatore della Serbia: “Andrà via”

Vlahovic, la profezia del preparatore della Serbia: “Andrà via”

Il preparatore della Serbia, Dusan Ilic, in una passata intervista delineò un futuro lontano da Torino per Vlahovic. Le sue parole sul fisico, il recupero e un addio mai concretizzatosi.

Un futuro lontano da Torino. Questa era la previsione di Dusan Ilic, preparatore atletico della Serbia, in una passata intervista rilasciata a Tuttosport sul futuro di Dusan Vlahovic. Una rotta tracciata verso la Spagna, che però non ha mai trovato conferma nei fatti. L’attaccante serbo è rimasto un punto fermo della Juventus.

La previsione: “Deve rinnovare la sua carriera”

Le parole di Ilic furono dirette. “Andrà al Barcellona, per me”, dichiarò il preparatore, delineando uno scenario di addio per il centravanti. Secondo la sua visione, un cambio di maglia era necessario per la crescita del giocatore. “Ora deve rinnovare la sua carriera, provare ad andare avanti”, spiegò Ilic, aggiungendo che solo lasciando la Juventus sarebbe potuto tornare a essere “quel giocatore di assoluta classe che abbiamo visto alla Fiorentina”. Il preparatore ricordò anche i contatti precedenti con altri club: “Prima della Juve, aveva parlato con l’Atletico Madrid, ma aveva scelto i bianconeri. Era un’offerta impossibile da rifiutare”.

L’elogio al fisico: “Una struttura da sogno”

Al di là delle speculazioni di mercato, Ilic si soffermò anche sulle qualità fisiche di Vlahovic, soprattutto nel contesto di un recupero da un infortunio muscolare che richiese un intervento chirurgico. “L’infortunio è arrivato in un’area ben specifica, che guarisce più lentamente”, disse all’epoca, prevedendo un rientro per l’inizio di marzo. Respinse l’idea che la sua imponente corporatura potesse essere un ostacolo. Al contrario, la definì “una struttura da sogno”, un aiuto per il recupero. Ilic, che ha collaborato con l’attaccante dal 2021 curandone gli aspetti nutrizionali, ne ha sempre lodato la dedizione: “Ha delle performance fisiche di altissimo livello. E lavora per mantenerle”.