Caressa: "Spalletti alla Juventus, non sarà un problema economico"
Home > Notizie > Juventus, l’analisi di Caressa: “La squadra non cresce in personalità”

Juventus, l’analisi di Caressa: “La squadra non cresce in personalità”

Fabio Caressa analizza il momento della Juventus, sottolineando una preoccupante stagnazione. Secondo il giornalista e commentatore di Sky Sport, alla squadra mancano personalità e la voglia di rischiare, problemi irrisolti.

Il noto giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, attraverso il suo canale YouTube, ha offerto una riflessione critica sul percorso attuale della Juventus. Il commentatore ha messo in luce una stagnazione nella crescita della squadra, interrogandosi sulle reali responsabilità di questa situazione.

Caressa: “Vedo una squadra che non si assume rischi”

Secondo l’analisi di Caressa, il problema principale della Juventus non risiede tanto nelle scelte tattiche, quanto in una carenza di personalità e audacia da parte dei giocatori. “Ci sono delle cose che non crescono”, ha affermato, sottolineando come la squadra non riesca a fare un salto di qualità. “Non cresce in personalità la Juventus, non cresce nella voglia di rischiare dei giocatori”. Per avvalorare la sua tesi, Caressa ha tracciato un parallelo con altre squadre che, pur cambiando guida tecnica, hanno mantenuto inalterati certi difetti di fondo. Il giornalista si chiede se la colpa possa essere attribuita esclusivamente all’allenatore, quando i problemi strutturali persistono nonostante i cambi in panchina: “Può essere solo colpa dell’allenatore? Ne sono cambiati tre. Poi Luciano Spalletti è arrivato da poco, c’è stata in mezzo la sosta delle nazionali, ha bisogno di più tempo”, ha dichiarato. Insomma, Caressa suggerisce che le difficoltà della Juventus potrebbero avere radici più profonde, legate all’atteggiamento e alla mentalità del gruppo stesso.