La Juventus ha celebrato il compleanno di Roberto Bettega, una delle figure più iconiche della sua storia. Il club ha voluto rendere omaggio al suo ex giocatore e dirigente con un messaggio che ne rievoca il glorioso passato in bianconero.
Gli auguri della società
Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha dedicato un pensiero speciale a Bettega, utilizzando il soprannome che lo ha reso celebre tra i tifosi. “Tanti auguri, Bobby gol!”, ha scritto la società, una frase che racchiude l’affetto e la stima per uno dei protagonisti indiscussi della storia juventina. Il messaggio sottolinea il legame indissolubile tra il club e l’ex attaccante, ricordato non solo per le sue imprese sul campo ma anche per il suo contributo a livello dirigenziale.
Bettega in bianconero
“Bobby gol” ha giocato con la maglia bianconera dal 1970 al 1983, vincendo 7 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Coppa UEFA. In totale, ha disputato 481 partite e segnato 179 gol, diventando il terzo miglior marcatore della storia del club dopo Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Tra le sue migliori stagioni ci sono la 1976-1977, quando segnò 17 gol in campionato e vinse la Coppa UEFA, e la 79-80. Qui si impose come capocannoniere della Serie A con 16 gol.




