La Juventus celebra Roberto Bettega: l'omaggio a "Bobby gol"
Home > Notizie > La Juventus celebra Roberto Bettega: l’omaggio a “Bobby gol”

La Juventus celebra Roberto Bettega: l’omaggio a “Bobby gol”

La Juventus festeggia il compleanno di una delle sue leggende, Roberto Bettega, con un messaggio speciale che ne ricorda il glorioso passato.

La Juventus ha celebrato il compleanno di Roberto Bettega, una delle figure più iconiche della sua storia. Il club ha voluto rendere omaggio al suo ex giocatore e dirigente con un messaggio che ne rievoca il glorioso passato in bianconero.

Gli auguri della società

Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha dedicato un pensiero speciale a Bettega, utilizzando il soprannome che lo ha reso celebre tra i tifosi. “Tanti auguri, Bobby gol!”, ha scritto la società, una frase che racchiude l’affetto e la stima per uno dei protagonisti indiscussi della storia juventina. Il messaggio sottolinea il legame indissolubile tra il club e l’ex attaccante, ricordato non solo per le sue imprese sul campo ma anche per il suo contributo a livello dirigenziale.

Bettega in bianconero

“Bobby gol” ha giocato con la maglia bianconera dal 1970 al 1983, vincendo 7 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Coppa UEFA. In totale, ha disputato 481 partite e segnato 179 gol, diventando il terzo miglior marcatore della storia del club dopo Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Tra le sue migliori stagioni ci sono la 1976-1977, quando segnò 17 gol in campionato e vinse la Coppa UEFA, e la 79-80. Qui si impose come capocannoniere della Serie A con 16 gol.