Rabbia e rammarico nelle parole di Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Juventus, al termine della partita contro la Lazio all’Allianz Stadium, ha analizzato la prestazione della squadra senza mezzi termini. Un’occasione persa. Lo si capisce dalle sue dichiarazioni a DAZN. “Siamo un po’ arrabbiati, abbiamo avuto tante occasioni ma è mancato qualcosa nei passaggi finali, nel tiro”, ha ammesso l’olandese.
L’analisi tattica: ‘Mi piace attaccare, ma serve equilibrio’
Il giocatore bianconero si è poi soffermato sull’atteggiamento della squadra, spesso proiettata in avanti. Una filosofia di gioco che Koopmeiners apprezza. “Vogliamo attaccare troppo e a me piace così, è bello creare tante occasioni e cercare tanti goal, anche per i tifosi”, ha spiegato. Questo approccio, però, richiede un prezzo. Il centrocampista ha evidenziato la necessità di trovare un maggiore equilibrio, insistendo sulla fase difensiva. “È importante che si faccia tanto anche in difesa. Devi spingere subito per non prendere goal, questo è importante. Forse è anche qualcosa di comunicazione, dipende dal modo di attaccare. Dobbiamo fare meglio in queste situazioni”.
Il gol annullato: ‘Non ho visto Thuram’
Uno dei momenti chiave della gara è stato il gol annullato proprio a Koopmeiners. Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca al giocatore e alla squadra. Il centrocampista ha raccontato la sua versione dell’azione, spiegando la dinamica dal suo punto di vista. Un’azione istintiva, conclusa senza la percezione di ciò che accadeva intorno. “Mi dispiace, era un gran momento per noi. Abbiamo avuto tante occasioni, io non ho visto Thuram e ho pensato solo a mandare la palla tra le gambe dei difensori”, ha concluso.




