Koopmeiners, la Juventus fissa il prezzo per la cessione
Home > Open Var, Tommasi: “Giusto annullare il gol di Koopmeiners per fuorigioco di Thuram”

Open Var, Tommasi: “Giusto annullare il gol di Koopmeiners per fuorigioco di Thuram”

Dino Tommasi a Open Var ha confermato la correttezza della decisione di annullare il gol di Koopmeiners in Juve-Lazio per fuorigioco attivo di Thuram.

L’episodio del gol annullato a Teun Koopmeiners durante Juventus-Lazio trova una spiegazione. A fare luce sulla decisione arbitrale è stato Dino Tommasi, rappresentante dell’Aia, nel corso della trasmissione Open Var. La rete del centrocampista bianconero è stata invalidata per una posizione di fuorigioco attiva del compagno di squadra Khéphren Thuram.

La spiegazione tecnica del fuorigioco attivo

La decisione è corretta. Dino Tommasi ha confermato la validità dell’operato dell’arbitro Guida e della sala VAR, spiegando le dinamiche che hanno portato all’annullamento. “Thuram fa un chiaro movimento che impatta sulla capacità di Provedel di effettuare la parata”, ha dichiarato Tommasi. Il movimento del giocatore della Juventus ha ritardato l’intervento del portiere della Lazio e ne ha coperto la visuale in un momento chiave. L’interferenza è stata giudicata punibile a prescindere da un tocco effettivo del pallone, che l’arbitro Guida aveva peraltro ravvisato sul ginocchio. Secondo l’analisi, la sola azione di Thuram era sufficiente per considerare la sua posizione punibile e, di conseguenza, per invalidare il gol.