La Juventus ha superato 4-1 il Parma conquistando il secondo successo di fila in campionato dopo quello contro il Napoli. Ora i bianconeri sono momentaneamente quarti in classifica a -1 dalla squadra di Conte. Nel post partita della sfida del Tardini, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha analizzato la gara ai microfoni di Dazn: “Preferisco non guardare i numeri ma le situazioni di gioco concrete, sono quelle le circostanze che mi permettono di valutare la prestazione dei miei giocatori “. Poi ha aggiunto: “La posizione di Kalulu è stata determinante per mettere in difficoltà la linea difensiva avversaria e creare delle alternative offensive. Pierre é molto bravo negli inserimenti, ricorda un po’ Di Lorenzo. A proposito, vorrei fare gli auguri di guarigione a Giovanni“.
Le parole di Spalletti
L’allenatore ha analizzato anche il suo rapporto con la squadra: “Per me è fondamentale avere un buon rapporto con la squadra. Un gruppo che vuole giocare a calcio e divertirsi. Qualità che oggi si è vista: questo fatto di non scollegarsi mai da quello che è l’andamento della partita, sempre connesso sulla situazione successiva. Ogni gara è una tappa che serve per portarti dietro delle cose. Ci sono le potenzialità perché la nostra diventi una squadra fortissima, che arriva al campo per divertirsi quando ci si allena, che gli chiedi le cose e le fanno con entusiasmo”.
Spalletti ha parlato delle condizioni di Yildiz: “Ha avvertito un fastidio nel corso di tutto il primo tempo, poi all’intervallo aveva dolore anche mentre camminava. Non dovrebbe trattarsi di un problema grave, ma dubito possa recuperare per giovedì“. Infine l’allenatore della Juventus ha concluso facendo un punto sul mercato: “Icardi? Un grande bomber, ma ciò non significa che lo voglia. Abbiamo già grandi attaccanti come David, che questa sera si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto”.




