Rabiot e il passato alla Juventus: 'Sarri è un grande allenatore'
Home > Notizie > Rabiot castiga Mourinho: l’ultimo precedente allo Stadium sorride alla Juventus

Rabiot castiga Mourinho: l’ultimo precedente allo Stadium sorride alla Juventus

Il ritorno di Mourinho allo Stadium rievoca dolci ricordi per i bianconeri. L’ultima volta fu decisa da un gol di Rabiot su assist di Vlahovic, con tanti giocatori attuali già presenti in campo.

I percorsi della Juventus e di José Mourinho tornano a intersecarsi, con l’allenatore portoghese che si prepara a rimettere piede allo Stadium a distanza di oltre due anni dalla sua ultima visita. Un ritorno che rievoca ricordi piacevoli per i colori bianconeri, legati a una vittoria di misura che porta la firma di giocatori ancora centrali nel progetto tecnico attuale.

Quella vittoria firmata Rabiot-Vlahovic

L’ultimo confronto diretto tra la Vecchia Signora e una squadra guidata da Mourinho si concluse con un 1-0 a favore dei padroni di casa. A decidere l’incontro fu una zampata di Adrien Rabiot al 47′ del primo tempo, un gol costruito grazie a un assist preciso di Dušan Vlahović. Quel successo non è un ricordo sbiadito per molti membri dell’attuale rosa juventina. Ben dodici giocatori, infatti, facevano già parte della squadra in quell’occasione: da pilastri come Bremer e Rabiot stesso, a protagonisti dell’attacco come Vlahović, Kostic, Milik e il giovane Yildiz, passando per veterani dello spogliatoio come Perin, Pinsoglio e Rugani, senza dimenticare Gatti, McKennie e Miretti. Un nucleo di calciatori che sa già come si batte il tecnico portoghese.