Juventus-Cagliari, la direzione della gara affidata a un esordiente
Home > Partite > Juventus-Cagliari, la direzione della gara affidata a un esordiente

Juventus-Cagliari, la direzione della gara affidata a un esordiente

In vista della sfida con il Cagliari, la Juventus si prepara ad essere arbitrata per la prima volta da Valerio Crezzini, fischietto al suo primo anno in Serie A. Ecco la designazione completa.

In vista della tredicesima giornata di Serie A, che vedrà la Juventus affrontare il Cagliari all’Allianz Stadium sabato 29 novembre, è stata resa nota la squadra arbitrale che dirigerà l’incontro.

La designazione arbitrale completa

La scelta per la direzione della partita è ricaduta su Valerio Crezzini, arbitro della sezione di Siena nato nel 1993. Per il fischietto toscano si tratta del primo anno nel massimo campionato e della prima volta in assoluto a dirigere una partita della Juventus. A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Berti e Cecconi, con Ayroldi come quarto ufficiale. La sala VAR sarà presidiata da Di Bello, coadiuvato dall’AVAR Dionisi.

Lo stato di forma

Le due squadre arrivano alla partita dopo una serie di pareggi: i bianconeri hanno concluso le sfide con Torino e Fiorentina con i punteggi di 0-0 e 1-1, mentre i sardi hanno ottenuto un 0-0 con il Como e un 3-3 rocambolesco con il Genoa. La Juventus ha bisogno di uscire dalla “pareggite” e ripartire per tenersi attaccata a Roma e Milan che continuano a volare. Ma anche a Como e Bologna, che hanno superato i bianconeri in classifica e promettono di strappare risultati alle big per tutto l’anno. Il Cagliari resta poco sopra la zona retrocessione, ma non vince da diversi mesi. I rossoblù di mister Fabio Pisacane si giocheranno le loro carte per provare a strappare anche un solo punto a Torino. Un punto che potrebbe tornare estremamente utile.