La Juventus inizia benissimo il girone di ritorno: i bianconeri trionfano 5-0 contro la Cremonese. A lasciare il segno nel match dell’Allianz Stadium sono le reti di Bremer, David e Yildiz nel primo tempo e la doppietta di McKennie nella ripresa.
La partita
I bianconeri danno subito l’impressione di voler imprimere un ritmo elevato alla partita. Al sesto minuto David sfiora il vantaggio, sfruttando un’imprecisione della retroguardia della Cremonese, colpendo il palo da posizione defilata. Passano sei minuti e l’1-0 si concretizza: Miretti calcia al volo dalla distanza trovando una deviazione fortuita di Bremer che fa terminare il pallone in rete. La partenza fulminante della squadra di Spalletti prosegue e al 15’ arriva il raddoppio: contropiede velocissimo di Thuram che attraversa tutto il campo per poi servire David in area di rigore che incrocia la conclusione alle spalle di Audero. Il primo tempo tutto a tinte bianconere regala ancora un’ulteriore grido di gioia ai tifosi presenti all’Allianz Stadium con Yildiz che, al minuto 35, colpisce il palo dal dischetto ma sulla ribattuta realizza il 3-0 con cui mette un punto alla prima frazione.
Nella ripresa passano solamente 180 secondi e la Juventus trova il quarto gol: Miretti imbuca in verticale per il taglio in profondità di McKennie che supera l’estremo difensore grigiorosso e insacca in rete. Lo show del tuttofare statunitense però non si ferma qui perché al 64’, appena spostato di fascia dopo l’ingresso in campo di Zhegrova, si inserisce in area di rigore e con un preciso colpo di testa va nuovamente a segno infilando in rete il traversone al bacio di Kalulu e siglando così la doppietta personale. Secondo successo di fila per i bianconeri che agganciano Roma e Napoli con 39 punti al terzo posto.




