Guendouzi lancia la sfida: Juventus in crisi, Lazio può vincere
Home > Pasalic gela la Juventus: “Vittoria meritata, siamo stati superiori”

Pasalic gela la Juventus: “Vittoria meritata, siamo stati superiori”

Le parole di Mario Pasalic dopo la vittoria dell’Atalanta sulla Juventus. Il centrocampista esalta la forza del gruppo e la concretezza: “Abbiamo meritato”.

L’analisi di Mario Pasalic è netta. Il centrocampista dell’Atalanta, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha commentato la vittoria contro la Juventus che è valsa la qualificazione in semifinale. Un successo costruito sulla forza del gruppo e sulla capacità di capitalizzare le occasioni create.

Il valore del collettivo

Entrato a partita in corso, Pasalic ha messo il suo sigillo sul match. Il giocatore ha però voluto riconoscere i meriti di chi ha iniziato la gara. “Ho cercato di sfruttare i minuti che mi ha dato il mister”, ha esordito, “ma i ragazzi prima di me hanno fatto un grandissimo lavoro”. Una visione che sposta l’attenzione dal singolo al gruppo, vero motore del successo nerazzurro. La squadra ha saputo soffrire nei momenti di pressione della Juventus, per poi riemergere con personalità. “Abbiamo giocato una grande partita, c’erano dei momenti dove soffrivamo però siamo venuti fuori”, ha spiegato Pasalic, certificando la maturità della squadra.

Concretezza e cinismo

La differenza, secondo il centrocampista, l’ha fatta l’efficacia in zona gol. L’Atalanta ha saputo trasformare in rete le occasioni costruite. Un pragmatismo che non ha lasciato scampo ai bianconeri. “Quello che abbiamo creato, abbiamo segnato e quello alla fine è importante”, ha affermato. Una formula semplice ma diretta per spiegare il risultato finale. La sua analisi si chiude con una frase che non ammette repliche e riassume l’intera serata. “Se fai più goal, hai possibilità di vincere. Questa sera abbiamo meritato”, ha concluso, ribadendo la legittimità della vittoria atalantina.