Una serata per ricordare Vialli: le glorie bianconere si ritrovano a Torino
Home > Società > Palmares > Una serata per ricordare Vialli: le glorie bianconere si ritrovano a Torino

Una serata per ricordare Vialli: le glorie bianconere si ritrovano a Torino

In programma il 19 gennaio una serata in cui saranno presenti tante leggende della Juventus, da Buffon a Chiellini, per celebrare l’ex capitano e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Una serata speciale per celebrare la memoria di Gianluca Vialli, indimenticato capitano della Juventus, si terrà il 19 gennaio al Teatro Regio di Torino. L’evento, intitolato “My name is Luca. Ballata con Vialli”, è promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro al pancreas, sostenendo l’Istituto di Candiolo-IRCCS. L’occasione vedrà la partecipazione di numerose figure iconiche del mondo bianconero e del calcio italiano, unite nel ricordo dell’ex attaccante scomparso nel 2023.

Le leggende bianconere sul palco

L’evento sarà un vero e proprio amarcord per i tifosi della Juventus, grazie alla presenza di ospiti che hanno condiviso momenti storici con Vialli. Tra i più attesi ci sono Gigi Buffon, che oggi ricopre il ruolo di capo delegazione della Nazionale che fu di Gianluca, e Giorgio Chiellini, capitano degli Azzurri trionfanti agli Europei, un successo a cui Vialli contribuì in modo decisivo. Sul palco saliranno anche ex compagni della Juventus del passato, come Fabrizio Ravanelli e Angelo Peruzzi, per rievocare la vittoria della Champions League di trent’anni fa. Non mancherà inoltre Roberto Mancini, legato a Vialli da un profondo rapporto di amicizia e dai successi condivisi con la Sampdoria e la Nazionale.

L’impegno della Fondazione

Massimo Mauro, presidente della Fondazione Vialli e Mauro, ha sottolineato come l’evento nasca dal desiderio di celebrare un amico insieme a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La serata non sarà solo un momento di festa e commozione, ma assumerà anche un importante valore benefico. Mauro ha ricordato i vent’anni di collaborazione tra la Fondazione e l’Istituto di Candiolo, un percorso segnato da traguardi significativi e da un solido rapporto umano, in particolare con la presidente Allegra Agnelli. L’obiettivo, ha concluso, è continuare a sostenere la ricerca nella lotta contro il cancro e la Sla, per vincere la partita più importante. Le prevendite per i biglietti dell’evento, patrocinato dal Comune di Torino e dalla Regione Piemonte, sono state aperte il 18 dicembre.