Conte carica il Napoli prima della Juventus: "Siamo in un momento da elmetto"
Home > Società > Personaggi di spicco > Conte avvisa la Juventus: “Elmetto e rispetto, ma a Napoli contano i tre punti”

Conte avvisa la Juventus: “Elmetto e rispetto, ma a Napoli contano i tre punti”

Antonio Conte non si nasconde. Dopo aver parlato di ‘momento da elmetto’, il tecnico del Napoli, in vista della Juventus, ribadisce: ‘Grande rispetto, ma in campo ci sono in palio i tre punti’.

Le parole di Antonio Conte risuonano forti in vista del big match tra Napoli e Juventus. Il tecnico, dopo aver definito il momento dei suoi come ‘da elmetto’ al termine della gara con la Roma, ha rincarato la dose dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, inviando un nuovo e chiaro messaggio alla sua ex squadra.

Un Napoli in emergenza ma combattivo

Conte non ha nascosto le criticità che il suo Napoli sta attraversando, parlando di un ‘momento di grande difficoltà per la indisponibilità dei giocatori’. Una situazione di emergenza che ha costretto la squadra a cambiare anche sistema di gioco, ma che ha tirato fuori il carattere del gruppo. L’allenatore ha infatti parlato di un ‘momento da elmetto’, in cui è necessario restare uniti e mantenere uno standard elevato per superare gli ostacoli, un segnale della determinazione con cui gli azzurri si preparano alla sfida.

Rispetto per la Juve, ma l’obiettivo sono i tre punti

Se dopo la vittoria con la Roma l’accento era sulla capacità di soffrire, le dichiarazioni rilasciate dopo il successo in Coppa Italia contro il Cagliari spostano il focus sul campo. Conte, grande ex della partita, non si è nascosto: ‘Ci sarà grandissimo rispetto’, ha affermato, riconoscendo la grandezza del suo vecchio club di cui conosce ‘benissimo la storia’. Tuttavia, il sentimentalismo viene messo da parte in favore del pragmatismo: ‘Ci sono in palio i tre punti sia per noi che per loro’. Un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni, sottolineando come, una volta iniziato il match, l’unico obiettivo sarà la vittoria. ‘In campo entrambi cercheremo di portare i tre punti dalla propria parte’, ha concluso il tecnico, caricando ulteriormente una delle sfide più attese del campionato.