La Juventus si prepara ad affrontare il Napoli nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Per la sfida in programma alle 20.45, i due tecnici hanno sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni iniziali, con alcune sorprese e conferme dettate anche dalle assenze.
Le scelte di Antonio Conte per il Napoli
Il Napoli, guidato da Antonio Conte, scende in campo con un modulo 3-4-3, cercando di fronteggiare le numerose assenze dovute agli infortuni. La difesa a tre vede schierati Beukema, Rrahmani e Buongiorno a protezione del portiere Milinkovic-Savic. Sulle fasce, Di Lorenzo e Olivera avranno il compito di spingere e coprire, mentre in mezzo al campo la coppia Elmas-McTominay dovrà garantire equilibrio e dinamismo. L’attacco è affidato al tridente composto da Neres, Hojlund e Lang, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
La risposta di Luciano Spalletti e la mossa Yildiz
Dall’altra parte, Luciano Spalletti risponde con un modulo quasi speculare, un 3-4-2-1, che vede Di Gregorio tra i pali. La linea difensiva è composta da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. A centrocampo, la fisicità e le geometrie di Locatelli e Thuram saranno fondamentali, affiancati sulle corsie esterne da Cambiaso e, a sorpresa, Cabal. La scelta più interessante riguarda l’attacco, dove Yildiz agirà come falso nove, supportato alle spalle da McKennie e Conceiçao. Restano in panchina, pronti a subentrare, giocatori importanti come Openda e David.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzino, Ambrosino. Allenatore: Antonio Conte.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceicao, McKennie; Yildiz. A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Luciano Spalletti.




