Juventus Next Gen, Brambilla dopo il ko col Ravenna: "Partita strana, su Licina serve pazienza"
Home > Juventus Next Gen, Brambilla dopo il ko col Ravenna: “Partita strana, su Licina serve pazienza”

Juventus Next Gen, Brambilla dopo il ko col Ravenna: “Partita strana, su Licina serve pazienza”

Il tecnico della Next Gen analizza il ko col Ravenna: una gara “sporca” e a strappi. La prestazione c’è, ma sono mancate le zampate giuste. Fiducia per il futuro e per il giovane Licina.

Una partita “strana”, a strappi. Massimo Brambilla definisce così la sconfitta della sua Juventus Next Gen contro il Ravenna, seconda forza del campionato. Nonostante il risultato negativo, il tecnico ha visto una squadra capace di giocarsela fino in fondo contro un avversario forte e fisico. La prestazione c’è stata. “Ripartiremo da qui per giocarci il prossimo match con grande entusiasmo”, ha dichiarato ai canali del club.

La partita

Abbiamo sofferto la loro fisicità. Il punto debole della squadra, secondo l’analisi del tecnico, sono state le ripartenze concesse a giocatori di struttura e gamba. Così la partita si è spezzata. La Next Gen ha comunque avuto le sue opportunità per rimettere in discussione il risultato, specialmente quando il Ravenna è rimasto in inferiorità numerica, prima in dieci e poi in nove. Ma è mancata la zampata giusta. “Potevamo riaprirla, ma non ci siamo riusciti”, ha ammesso Brambilla, riconoscendo che anche gli avversari avrebbero potuto chiudere prima l’incontro.

Brambilla su Licina

È un ragazzo giovane, arrivato da poco. Brambilla ha poi dedicato un pensiero a Licina, lanciando un messaggio chiaro sull’approccio da tenere con lui. Serve tempo per permettergli di comprendere un campionato tattico e complesso, un contesto nuovo per il giocatore. Bisogna solo aspettarlo. L’allenatore ha però già visto qualcosa nel suo esordio, segnali che confermano il suo valore. La chiusura di Brambilla è un investimento per il futuro: “Le sue qualità sono indubbie”.