Al termine della sfida tra Bra e Juventus Next Gen, il tecnico Massimo Brambilla ha offerto la sua lucida analisi sul pareggio ottenuto. L’allenatore ha definito il risultato finale come la fotografia più corretta di una partita dai due volti, in cui la sua squadra ha saputo reagire dopo un primo tempo di sofferenza.
La partita
L’inizio è subito in salita per la Juventus Next Gen, sorpresa dopo pochi giri d’orologio dal gol dei padroni di casa: Baldini trova la coordinazione giusta e con una conclusione al volo batte Mangiapoco, costringendo i bianconeri a rincorrere fin dalle battute iniziali. La risposta arriva qualche minuto più tardi con Anghelé, bravo a liberarsi in area e a calciare rapidamente, ma Renzetti è attento e devia in corner. Col passare dei minuti il match perde fluidità, si spezza e vive di fiammate: la squadra di Brambilla prova a gestire il possesso, senza però riuscire a incidere negli ultimi metri. Nel finale di frazione è decisivo Puczka, che salva praticamente sulla linea sul tiro ravvicinato di Maressa, mentre prima dell’intervallo Faticanti tenta la soluzione dalla distanza senza impensierire seriamente il portiere.
Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento della Juventus Next Gen cambia nettamente. I bianconeri alzano il ritmo e cercano subito di ribaltare l’inerzia della gara: Guerra ha una buona opportunità in area, ma manca il tempo giusto per la conclusione. L’equilibrio viene ristabilito poco dopo grazie a una giocata di qualità su calcio piazzato: Puczka, defilato sulla destra, disegna un sinistro potente e preciso che si infila all’angolino opposto, firmando l’1-1. La gara resta aperta e combattuta, con il Bra che si rende pericoloso con Sinani e Maressa e la Juventus Next Gen che sfiora il colpo grosso nel finale con Anghelé, impreciso da posizione favorevole. Il match si chiude senza ulteriori reti: un pareggio esterno che porta i bianconeri a quota 21 punti al termine del girone d’andata.
L’analisi di Brambilla
Secondo Massimo Brambilla, il verdetto del campo è stato equo: “Penso che il risultato sia corretto. Nel primo tempo ha fatto meglio il Bra e nel secondo invece noi. Nella prima frazione eravamo troppo leggeri, sbagliavamo le scelte, fisicamente non sembravamo in palla e così il Bra ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa siamo entrati col piglio giusto, abbiamo avuto una bella reazione trovando subito il pari. Il Bra in casa ha messo in difficoltà tutti, noi abbiamo sofferto nel primo tempo. Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo avuto qualche chance per vincere ma alla fine il pareggio penso sia il risultato giusto“.




