La Juventus Next Gen conquista un punto importante pareggiando 1-1 sul campo del Guidonia Montecelio, nella 17ª giornata di campionato. Sotto a inizio ripresa per la rete di Tessitore, i bianconeri hanno trovato il pareggio nel finale grazie al subentrato Amaradio. Al termine della gara, il tecnico Massimo Brambilla ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando il valore del risultato e la reazione dei suoi giocatori.
La cronaca del match e l’analisi di Brambilla
Dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni, la partita si è accesa nella ripresa. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 51′ con una spettacolare rovesciata di Tessitore, che non ha lasciato scampo a Mangiapoco. Il Guidonia ha anche trovato il raddoppio al 60′, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Come sottolineato da Brambilla, la sua squadra ha faticato a imporre il proprio gioco contro un avversario in fiducia. “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte, e infatti così è stato”, ha dichiarato il tecnico, spiegando le difficoltà iniziali nel pressare alto. La reazione bianconera si è concretizzata nel finale: all’88’ Amaradio, entrato dalla panchina, ha siglato il gol del definitivo 1-1, sfruttando al meglio un cross di Puczka e una sponda aerea di Guerra. “È entrato benissimo, si vedeva che aveva voglia di aiutare la squadra, e la rete è stata la ciliegina sulla torta”, ha commentato Brambilla sul match-winner.
La classifica e gli obiettivi futuri
Oltre alla rete decisiva di Amaradio, l’allenatore ha elogiato la prestazione di Stefano Mangiapoco, definito una sicurezza per la squadra grazie alla sua crescita costante. Questo pareggio permette alla Juventus Next Gen di allungare la striscia positiva e di salire a quota 19 punti, passando dal quattordicesimo al dodicesimo posto in classifica. La zona playoff dista ora solamente un punto, un dato incoraggiante in vista dei prossimi impegni. “Dobbiamo continuare così, anche nelle prossime due partite prima della sosta natalizia”, ha concluso il tecnico, fissando l’obiettivo per chiudere al meglio l’anno.




