La Juventus Next Gen torna al successo superando di misura il Perugia al Moccagatta. A decidere la sfida è stata una rete di Puczka nel finale, che ha permesso alla squadra di Massimo Brambilla di conquistare tre punti preziosi dopo i pareggi contro Ternana e Gubbio. Si interrompe, invece, la striscia di cinque risultati utili consecutivi per la formazione umbra.
Un gol nel finale decide la sfida
La partita è stata equilibrata e combattuta. I bianconeri hanno mostrato grande determinazione, sfiorando il vantaggio già in avvio di ripresa con un palo colpito da Anghelè. La rete della vittoria è arrivata al 38′ del secondo tempo: su un tiro dello stesso Anghelè respinto dal portiere avversario Gemello, Puczka è stato il più rapido a intervenire, depositando in rete con il mancino il pallone dell’1-0. Nei minuti di recupero, il Perugia ha tentato il tutto per tutto per trovare il pareggio, andando vicino al gol con un colpo di testa di Riccardi che ha mancato di poco la porta.
Le formazioni in campo
Per questa partita, il tecnico Brambilla ha schierato la sua Juventus Next Gen con un modulo 3-4-2-1, affidandosi in attacco a Guerra supportato da Anghelè e Cudrig. La formazione iniziale vedeva Mangiapoco in porta, con una linea difensiva composta da Turicchia, Gil e Brugarello. A centrocampo Savio, Faticanti, Mazur e Puczka. Il Perugia di Tedesco ha risposto con un 4-3-1-2, con Gemello tra i pali e una difesa formata da Calapai, Riccardi, Angella e Dell’Orco. A centrocampo Tumbarello, Bartolomei e Megelaitis, con Manzari a supporto delle due punte Montevago e Bacchin.




