Schlager torna a brillare in Germania, la Juventus fiuta l'occasione a basso costo
Home > Mercato Juventus > Il Lipsia blocca la Juventus: niente cessione per Schlager a gennaio

Il Lipsia blocca la Juventus: niente cessione per Schlager a gennaio

La Juventus vede sfumare un obiettivo per il centrocampo. Il ds del Lipsia, Marcel Schäfer, esclude categoricamente una partenza di Xaver Schlager a gennaio.

La ricerca della Juventus di un rinforzo per la linea mediana subisce una battuta d’arresto. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera figura quello di Xaver Schlager, centrocampista del Lipsia il cui contratto in scadenza ha attirato l’attenzione di diversi club. Tuttavia, le speranze di un suo possibile approdo a Torino nel mercato invernale sono state spente dalle dichiarazioni del direttore sportivo del club tedesco, Marcel Schäfer.

Le parole del ds del Lipsia

Intervenuto in conferenza stampa, il dirigente del Lipsia ha fatto chiarezza sul futuro del giocatore austriaco, chiudendo la porta a un trasferimento imminente. “Ho già avuto modo di parlare con lui. È fondamentale per entrambe le parti arrivare a una decisione chiara entro gennaio sul suo futuro”, ha spiegato Schäfer, confermando l’esistenza di un dialogo per capire se le strade si separeranno o meno. Nonostante le trattative in corso, il direttore sportivo ha però posto un veto invalicabile sulla finestra di mercato invernale. “Posso affermare con assoluta certezza che Schlager non partirà a gennaio”, ha dichiarato, estendendo lo stesso discorso al portiere Petar Gulácsi, anch’egli in una situazione contrattuale simile. La Juventus, dunque, dovrà rivedere i propri piani o attendere la prossima estate per tornare alla carica per il centrocampista.