Chiesa, l'ipotesi del ritorno alla Juventus infiamma il dibattito
Home > Mercato Juventus > La Juventus punta Chiesa, il Napoli si defila per ostacoli economici

La Juventus punta Chiesa, il Napoli si defila per ostacoli economici

La Juventus è in prima fila per assicurarsi Federico Chiesa. Il Napoli ha mostrato interesse, ma la trattativa è complessa a causa di limiti finanziari che favoriscono i bianconeri.

La Juventus ha individuato in Federico Chiesa un obiettivo concreto per il proprio attacco e si trova in una posizione privilegiata per arrivare al giocatore. L’esterno classe 1997, attualmente in forza al Liverpool, ha dato segnali di apertura a un possibile trasferimento a Torino. Sulle sue tracce si è mosso anche il Napoli, ma la strada per i partenopei appare decisamente più complicata.

Le difficoltà del Napoli e il vantaggio bianconero

Secondo le informazioni riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club azzurro ha effettuato un sondaggio esplorativo per l’attaccante. Tuttavia, l’operazione risulta di difficile attuazione per le attuali capacità finanziarie del Napoli. Il Liverpool, infatti, spinge per una cessione a titolo definitivo e chiede garanzie che la società partenopea al momento non può fornire. L’unica possibilità per il Napoli sarebbe quella di finanziare l’acquisto attraverso una cessione eccellente, uno scenario che al momento non si è concretizzato. Questa situazione pone di fatto la Juventus in una condizione di netto vantaggio, rendendo la pista bianconera la più percorribile per il futuro di Chiesa.