Juve-Benfica in Champions non si ripeterà nel 2027. Ecco perché
Home > Champions League > Juve-Benfica in Champions non si ripeterà nel 2027. Ecco perché

Juve-Benfica in Champions non si ripeterà nel 2027. Ecco perché

La sfida di Champions League tra Juventus e Benfica allo Stadium non potrà ripetersi nella prossima stagione a causa di una nuova norma Uefa. Ecco i dettagli.

In vista della partita di Champions League tra Juventus e Benfica, valida per la settima giornata della fase campionato, emerge un’importante novità regolamentare imposta dalla Uefa. Questa decisione avrà un impatto diretto sulla programmazione delle future edizioni del torneo, coinvolgendo anche la squadra bianconera.

Cosa cambia nel regolamento della Champions League

La federazione europea ha stabilito che non sarà più possibile disputare per due anni consecutivi lo stesso incontro della fase a campionato, mantenendo invariato l’ordine casa-trasferta. Di conseguenza, la partita tra Juventus e Benfica allo Stadium non potrà essere inserita nel calendario della prossima edizione della Champions League, anche se entrambe le squadre dovessero qualificarsi. La regola non esclude la possibilità che la partita si giochi a campi invertiti, con il Benfica a ospitare la Juventus. Questa nuova disposizione non riguarda solo l’incontro dei bianconeri, ma si applica anche ad altre partite come Inter-Arsenal e Liverpool-Real Madrid.