✓ Il futuro di McKennie alla Juventus, riaperta la trattativa per il rinnovo
Home > Mercato Juventus > Padovano: “Juve, tieni Mckennie. Assurdo fischiare Conte”

Padovano: “Juve, tieni Mckennie. Assurdo fischiare Conte”

L’ex attaccante Michele Padovano analizza il momento della Juventus: dal consiglio sul rinnovo di McKennie alle strategie di mercato, fino alla difficile sfida con il Napoli e al ritorno di Conte.

In una lunga intervista rilasciata in esclusiva, l’ex attaccante Michele Padovano ha offerto una panoramica completa sul momento attuale della Juventus. Ai microfoni di TuttoJuve.com, il doppio ex della sfida con il Napoli ha toccato diversi temi cruciali: dalla gestione di alcuni singoli come Weston McKennie, alle strategie per il mercato di gennaio, fino all’imminente big match contro la squadra di Antonio Conte.

McKennie, un giocatore ritrovato: il consiglio sul rinnovo

Uno dei punti centrali dell’analisi di Padovano riguarda la crescita di Weston McKennie, considerato un giocatore trasformato dalla gestione di Spalletti. Secondo l’ex attaccante, il centrocampista americano è “l’emblema del giocatore ritrovato”, capace di interpretare più ruoli grazie alla sua duttilità. Di fronte alle incertezze sul suo futuro contrattuale, Padovano ha espresso una posizione netta e un consiglio diretto alla dirigenza bianconera: “McKennie è un giocatore di sicuro affidamento, penso che non sarebbe semplice andare a trovare un ragazzo con queste caratteristiche. Io lo rinnoverei assolutamente”.

Mercato di gennaio e le difficoltà in attacco

Padovano ha mostrato un certo scetticismo verso il mercato di riparazione, visto come una conseguenza di errori commessi in estate: “Se intervieni qui, è perché a giugno hai sbagliato qualcosa”. L’analisi si è poi concentrata sul reparto offensivo, dove la discontinuità di David e il rientro di Vlahovic rappresentano nodi importanti da sciogliere per Spalletti. Pur riconoscendo che con il nuovo tecnico la squadra crea di più, Padovano ha sottolineato una criticità: “la squadra fa fatica a mettere in condizione chi deve fare gol”. L’eventuale arrivo di En-Nesyri viene visto come un profilo interessante, ma inserito in un contesto offensivo che necessita ancora di aggiustamenti. Oltre all’attacco, secondo l’ex bianconero, la priorità del club dovrebbe essere l’acquisto di un giocatore per la fascia destra.

La sfida al Napoli e il ritorno di Conte

In vista della partita contro il Napoli, Padovano ha messo in guardia la Juventus, prevedendo una reazione veemente da parte degli avversari dopo lo stop in Champions League. “Per me il Napoli arriverà arrabbiatissimo a Torino e sarà molto dura per la Juventus”, ha dichiarato, definendo i partenopei e l’Inter come le due grandi del campionato. Infine, un pensiero sul ritorno di Antonio Conte allo Stadium, un tema che scalda sempre gli animi dei tifosi. Padovano ha auspicato un’accoglienza rispettosa per l’ex tecnico, sottolineandone la professionalità e i successi ottenuti. “Lo rispetto per quello che vedo in campo e per l’amico che è”, ha affermato, concludendo con un giudizio netto sull’ipotesi di una contestazione: “Lui continuerà ad averla nel cuore, penso che sarebbe assurdo fischiarlo”.