David, dal gol al Napoli alla crescita personale: "Sento la fiducia"
Home > Partite > David, dal gol al Napoli alla crescita personale: “Sento la fiducia”

David, dal gol al Napoli alla crescita personale: “Sento la fiducia”

L’attaccante canadese Jonathan David, a segno contro la Juventus, racconta a DAZN il suo percorso di crescita e il rapporto di fiducia con il suo allenatore.

Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’attaccante canadese Jonathan David, autore del gol del momentaneo vantaggio, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di DAZN. L’intervista ha offerto uno spaccato sul suo attuale stato di forma e sul percorso di crescita che sta vivendo in questa stagione.

La svolta dopo il rigore e la fiducia del tecnico

L’attaccante ha sottolineato come il suo rendimento sia in costante miglioramento. “Sto crescendo in questa stagione, sto sentendo questa crescita tangibile nelle prestazioni anche con la squadra”, ha affermato David. Un momento chiave per questa evoluzione è stato un errore dal dischetto, che sorprendentemente si è rivelato un punto di svolta positivo: “Per me è stato il punto di svolta, perchè da lì è cominciata una crescita importante”. Fondamentale in questo processo è stato il supporto incrollabile del suo allenatore. “Ho sempre sentito questa fiducia da parte dell’allenatore e questo si vede anche sul campo”, ha spiegato il giocatore. David ha anche svelato un retroscena sulla sua esultanza dopo il gol: “È stata pensata nella giornata di oggi, anche in maniera abbastanza rapida, si serve il caffè e si beve tutti insieme”.