Un botta e risposta a distanza ha animato il post partita di Juventus-Napoli, originato da un’interpretazione errata delle dichiarazioni di Luciano Spalletti. L’allenatore bianconero ha utilizzato i propri canali social per fare chiarezza, rispondendo direttamente alle osservazioni del tecnico del Napoli, Antonio Conte,
L’origine del malinteso e la reazione di Conte
La controversia è nata durante la conferenza stampa di Antonio Conte, quando un giornalista ha riportato una presunta frase di Spalletti, secondo cui la Juventus avrebbe ottenuto un successo contro gli “ex campioni d’Italia”. Questa versione dei fatti ha suscitato una reazione secca da parte del tecnico del Napoli, che ha definito l’espressione un’”uscita infelice”. Pur riconoscendo il valore di Spalletti come allenatore, Conte ha aggiunto: “Magari deve stare un po’ più attento quando parla”.
La replica di Spalletti con il video originale
La risposta di Luciano Spalletti non si è fatta attendere. Tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’allenatore della Juventus ha condiviso l’intervista originale rilasciata a Rai Sport subito dopo la vittoria contro il Napoli. Nel filmato si sentono le sue parole esatte: “Stasera si sono prese delle cose, perché davanti avevamo il meglio di tutti, i campioni d’Italia. Farlo con loro probabilmente ha più valore”.




