Kalulu riprende la Lazio allo scadere. La Juventus pareggia 2-2
Home > Kalulu riprende la Lazio allo scadere. La Juventus pareggia 2-2

Kalulu riprende la Lazio allo scadere. La Juventus pareggia 2-2

La Juventus recupera due gol alla Lazio e pareggia 2-2 allo Stadium. Sotto per le reti di Pedro e Isaksen, i bianconeri la riprendono con McKennie e Kalulu.

Una Juventus dai due volti agguanta il pareggio per 2-2 contro la Lazio all’Allianz Stadium. Sotto di due reti, la squadra di Luciano Spalletti ha trovato la forza di reagire nella ripresa, culminata con il colpo di testa vincente di Pierre Kalulu nei minuti finali. Un punto ottenuto con fatica che lascia indicazioni contrastanti.

Una squadra a due facce

La serata era iniziata nel peggiore dei modi. La Lazio di Sarri ha colpito con Pedro e Isaksen, sfruttando le incertezze della retroguardia bianconera. In occasione del raddoppio, Di Gregorio non è apparso impeccabile tra i pali. La difesa ha sofferto, con Cambiaso che ha perso la marcatura su Isaksen in campo aperto. A pesare sul risultato è stato anche un errore in fase di costruzione di Locatelli, che ha perso un pallone sanguinoso da cui è scaturita una delle azioni offensive laziali. L’attacco nel primo tempo è stato sterile. Jonathan David ha sprecato una nitida occasione di testa, faticando a trovare la posizione giusta per pungere.

La reazione e il pareggio

Nella ripresa la musica è cambiata. Weston McKennie ha suonato la carica, prima con una prestazione in crescendo e poi con il gol che ha riaperto la partita, sfruttando un assist di Cambiaso, bravo a riscattarsi dopo un primo tempo difficile. Il protagonista della serata è però Pierre Kalulu. Il difensore ha disputato una gara solida, proponendosi anche in fase offensiva e trovando il colpo di testa del definitivo 2-2 allo scadere. Un inserimento perfetto che ha regalato un punto alla squadra di Spalletti, che pure aveva rischiato di capitolare su un errore sottoporta di Bremer. La reazione c’è stata, ma la fragilità iniziale resta un campanello d’allarme.