Ventura accende il derby: "Col VAR avrei vinto più sfide contro la Juve"
Home > Notizie > Ventura accende il derby: “Col VAR avrei vinto più sfide contro la Juve”

Ventura accende il derby: “Col VAR avrei vinto più sfide contro la Juve”

L’ex tecnico del Torino, Giampiero Ventura, lancia una frecciata in vista del derby, sostenendo che la tecnologia avrebbe potuto cambiare la storia delle sue sfide contro la Juventus.

Alla vigilia dell’attesa sfida tra Juventus e Torino, le parole di un grande ex della panchina granata, Giampiero Ventura, aggiungono una nota di pepe al clima del derby. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex commissario tecnico della Nazionale ha condiviso una riflessione sul calcio moderno e sulla tecnologia, lanciando una frecciata legata ai suoi trascorsi nella stracittadina torinese.

Il rammarico tecnologico dell’ex tecnico

Ventura, che ha guidato il Torino in numerose battaglie contro la Juventus, ha espresso un parere che riapre vecchie discussioni. Secondo l’allenatore, l’introduzione del VAR avrebbe potuto cambiare l’esito di alcuni dei derby da lui disputati. Pur senza citare episodi specifici, il suo commento lascia intendere un certo rammarico per un passato in cui le decisioni arbitrali non potevano contare sul supporto tecnologico. Le sue dichiarazioni non sono una polemica diretta, ma piuttosto una constatazione su come il calcio sia evoluto, suggerendo che la tecnologia avrebbe potuto riscrivere la storia di alcune delle sue partite più sentite, regalandogli forse qualche vittoria in più contro i rivali bianconeri.