De Ligt salva lo United: gol all'ultimo minuto dell'ex Juve
Home > Notizie > De Ligt salva lo United: gol all’ultimo minuto dell’ex Juve

De Ligt salva lo United: gol all’ultimo minuto dell’ex Juve

L’ex difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, è stato il protagonista assoluto nel pareggio del Manchester United contro il Tottenham. Un finale di partita incredibile lo ha visto coinvolto in due gol.

L’undicesima giornata di Premier League ha visto un ex giocatore della Juventus, Matthijs de Ligt, diventare l’eroe indiscusso del Manchester United. Nella sfida esterna contro il Tottenham, terminata con un pareggio per 2-2, il difensore olandese è stato protagonista di un finale di partita al cardiopalma, passando da una sfortunata deviazione a un gol decisivo all’ultimo respiro.

Un pareggio spettacolare deciso nel finale

La partita, disputata al Tottenham Hotspur Stadium, si era messa bene per il Manchester United, passato in vantaggio alla mezz’ora grazie a un colpo di testa di Mbeumo. La squadra di Amorim ha controllato il gioco per lunghi tratti, ma nel finale è successo di tutto. All’83’, un tiro di Tel è stato deviato sfortunatamente proprio da De Ligt, spiazzando il portiere e portando il risultato in parità. Poco dopo, l’infortunio di Sesko ha lasciato lo United in dieci uomini. Gli Spurs ne hanno approfittato al 92′ con Richarlison, che di testa ha siglato il momentaneo 2-1. Quando tutto sembrava perduto, su un calcio d’angolo, De Ligt si è fatto perdonare: lasciato solo sul secondo palo, ha colpito di testa superando Vicario e fissando il punteggio sul 2-2 finale, con la palla che ha varcato la linea di porta.