Il Barcellona e le big europee su Yildiz: la situazione
Home > Mercato Juventus > Il Barcellona e le big europee su Yildiz: la situazione

Il Barcellona e le big europee su Yildiz: la situazione

Il talento bianconero Kenan Yildiz nel mirino di Barcellona, Chelsea, Arsenal e Real Madrid. Si accende la sfida di mercato.

La situazione contrattuale di Kenan Yildiz con la Juventus ha acceso i riflettori del calciomercato europeo, attirando l’attenzione di alcuni dei più importanti club del continente. Le difficoltà emerse nella trattativa per il rinnovo del giovane talento turco hanno messo in allerta diverse società, pronte a inserirsi per assicurarsi uno dei profili più promettenti della Serie A.

L’offensiva dalla Premier e l’interesse del Real Madrid

Dall’Inghilterra, Chelsea e Arsenal monitorano con grande interesse l’evolversi della vicenda. I Blues, in particolare, avevano già tentato un approccio la scorsa estate, presentando un’offerta da 67 milioni di euro che la Juventus ha però respinto. Qualora lo stallo sul rinnovo dovesse persistere, il valore del cartellino del giocatore potrebbe lievitare fino a superare i 100 milioni di euro nella prossima sessione di mercato. Anche il Real Madrid resta vigile, osservando da vicino gli sviluppi e valutando una possibile mossa qualora si presentasse l’occasione giusta per intavolare una trattativa.

Il Barcellona studia la situazione

In Spagna, il Barcellona considera Kenan Yildiz un elemento ideale per il proprio progetto tecnico futuro, grazie alla sua giovane età e alla sua duttilità tattica. Sebbene non sia stata ancora formulata un’offerta ufficiale, il club catalano segue attentamente la situazione, resa incerta dalla distanza tra la richiesta economica del giocatore e l’offerta della Juventus. Le trattative per il prolungamento si sono infatti interrotte a causa della richiesta di un ingaggio da 6 milioni di euro, una cifra che la dirigenza bianconera non sembra disposta a concedere, a fronte degli attuali 1,7 milioni più bonus percepiti dal calciatore.