Rimonta di carattere per la Juventus Under 20: Biggi firma il sorpasso sul Milan
Home > Giovanili > Settore giovanile, ecco com’è andato il weekend dei baby bianconeri

Settore giovanile, ecco com’è andato il weekend dei baby bianconeri

L’Under 16 travolge il Bologna e vola in testa, l’Under 15 resta imbattuta. Bene anche le squadre femminili.

Il fine settimana ha portato risultati importanti per le squadre giovanili della Juventus, con prestazioni convincenti sia in campo maschile che femminile. Dalle goleade alle partite più combattute, i giovani talenti bianconeri hanno dimostrato il loro valore nei rispettivi campionati, confermando la crescita del vivaio del club.

Dominio maschile: Under 16 e 15 a valanga

Spicca la prestazione dell’Under 16 maschile di Alessandro Gridel, che ha travolto i pari età del Bologna con un perentorio 6-0. La partita, giocata a Vinovo, ha visto i bianconeri chiudere la pratica già nel primo tempo con quattro reti, per poi dilagare nella ripresa. Protagonista assoluto è stato Pipitò, autore di una tripletta, a cui si sono aggiunte le firme di Pamè, Rastello e Balbo. Questa vittoria consente alla squadra di conquistare la vetta solitaria della classifica, proseguendo un percorso netto con nove vittorie in altrettante partite. Risultato di prestigio anche per l’Under 15 di Marco Pecorari, che ha superato il Bologna per 4-1. Dopo il vantaggio iniziale di Laganà e il momentaneo pareggio emiliano, la Juventus ha preso il largo con i gol di Modica, Albanese e Monte. Grazie a questo successo, i bianconeri mantengono l’imbattibilità in campionato, salendo a 23 punti.

Le squadre femminili tra pareggi e goleade

Intensa la sfida dell’Under 19 femminile, che ha pareggiato 2-2 contro l’Inter. Le ragazze di Marco Bruzzano erano partite forte, portandosi sul doppio vantaggio in un quarto d’ora con Volpini e Bertora, ma sono state raggiunte da una doppietta di Corti per le nerazzurre. Un pareggio anche per l’Under 17 femminile di Luca Scarcella, che ha chiuso sul 3-3 il confronto con l’Under 15 maschile dell’Onnisport, valido per il Campionato Provinciale. Per le bianconere sono andate a segno Brunetti e Battocchio, quest’ultima con una doppietta. L’Under 15 femminile di Mirko Lombardo ha vissuto un doppio impegno: il 12 novembre 2025 è arrivata una vittoria schiacciante per 14-0 contro l’Under 14 maschile del CB Sport Caramagna, con Maiolino (quattro gol), Fabbian e Narcisi (triplette) grandi protagoniste. Il 15 novembre, invece, la squadra ha subito una sconfitta per 4-1 sul campo dell’Under 14 maschile del Chieri, con Narcisi autrice dell’unica rete juventina.