Juventus Women a caccia del gol contro il Napoli: in campo alle 12.30
Home > Femminile > Juventus Women a caccia del gol contro il Napoli: in campo alle 12.30

Juventus Women a caccia del gol contro il Napoli: in campo alle 12.30

Le bianconere scendono in campo per la 9ª giornata di campionato. Al momento sono al terzo posto in classifica con la Fiorentina mentre le campane sono quinte col Milan.

I dati statistici offrono una fotografia chiara del confronto tra Juventus Women e Napoli. Le bianconere, pur vantando una superiorità storica e un volume di gioco imponente, si scontrano con il cinismo e l’efficacia delle partenopee, in un duello che promette di essere equilibrato.

I numeri della Juventus Women

Le statistiche pre-gara evidenziano un contrasto netto tra le due squadre. La Juventus si distingue per essere la squadra che tenta più tiri nel campionato (152) e che gestisce il maggior numero di palloni nell’area avversaria (270). Questo dominio territoriale, che si traduce anche in un primato per cross su azione (175), non si riflette però in termini di concretezza. Le bianconere presentano infatti la più bassa percentuale realizzativa del torneo, ferma al 5%. Al contrario, il Napoli si dimostra una squadra estremamente pragmatica, con una percentuale del 13% che la colloca al quarto posto in questa speciale classifica. Un altro dato interessante riguarda i tiri dalla distanza: il Napoli ha segnato quattro gol da fuori area, senza subirne alcuno, mentre la Juventus è ancora alla ricerca della sua prima rete da lontano. Sul piano storico, i precedenti sorridono alle bianconere, imbattute in otto sfide con sette vittorie e un pareggio, con un bilancio di 19 gol fatti e 4 subiti.