Simone Scaglia

42
Portiere

Simone
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,96
Piede: destro
Data di nascita: 12 Luglio, 2004
Peso: 85
Valore di mercato: 25 mila

Simone Scaglia

Simone Scaglia

Simone Scaglia rappresenta uno dei profili più interessanti nel vivaio dei portieri della Juventus, dove ha compiuto una crescita costante all’interno del prestigioso settore giovanile bianconero. Dotato di una struttura fisica imponente che sfiora i due metri d’altezza, l’estremo difensore italiano si distingue per una notevole copertura dello specchio della porta e per una sicurezza nelle uscite che lo rendono un punto di riferimento affidabile per il reparto arretrato.

Il suo percorso formativo lo ha visto protagonista prima con la formazione Primavera e successivamente nel contesto competitivo della Serie C con la maglia della Juventus Next Gen, dove sta consolidando la propria esperienza nel calcio professionistico.

Tatticamente, Scaglia interpreta il ruolo in chiave moderna, abbinando ai riflessi tra i pali una discreta proprietà tecnica nella gestione del pallone con i piedi, elemento fondamentale per le squadre che prediligono la costruzione dal basso. Nonostante la giovane età, ha già collezionato diverse convocazioni con la prima squadra della Juventus in Serie A e nelle competizioni europee, respirando l’aria dei grandi palcoscenici e lavorando a stretto contatto con portieri di caratura internazionale. Attualmente, il giocatore è focalizzato nel ritagliarsi uno spazio sempre più centrale nelle gerarchie della formazione Under 23, con l’obiettivo di compiere il definitivo salto di qualità verso il calcio d’élite nazionale.