Thiago Motta verso il Brasile: spunta l'ipotesi Flamengo per il futuro
Home > Notizie > Thiago Motta verso il Brasile: spunta l’ipotesi Flamengo per il futuro

Thiago Motta verso il Brasile: spunta l’ipotesi Flamengo per il futuro

Thiago Motta, ex allenatore della Juventus, è tra i candidati per la panchina del Flamengo. Potrebbe ritrovare gli ex bianconeri Alex Sandro e Danilo.

Dopo la conclusione della sua esperienza sulla panchina della Juventus, il futuro di Thiago Motta potrebbe essere lontano dall’Europa. L’allenatore, ancora legato contrattualmente al club bianconero, è al centro di nuove voci di mercato.

Una nuova sfida in Brasile

Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il nome di Thiago Motta sarebbe finito sul taccuino della dirigenza del Flamengo. Il club di Rio de Janeiro, fresco vincitore della Copa Libertadores, è alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo il mancato accordo per il rinnovo con l’attuale allenatore, Filipe Luis. L’ex tecnico bianconero non è l’unico candidato: la sua candidatura si affianca a quelle di altri profili internazionali come Leonardo Jardim, Arthur Jorge ed Eduardo Dominguez. La scelta di Motta rappresenterebbe una scommessa affascinante, considerando che finora ha declinato diverse proposte provenienti da club europei, tra cui Bayer Leverkusen e Real Sociedad.

Incroci bianconeri

Un eventuale approdo al Flamengo metterebbe Thiago Motta di fronte a due sue vecchie conoscenze dei tempi della Juventus. Sulla sua strada ritroverebbe infatti il terzino Alex Sandro e, soprattutto, il capitano della nazionale brasiliana Danilo.