Rinnovo McKennie: la Juventus al lavoro per blindare l'americano
Home > Mercato Juventus > Rinnovo McKennie: la Juventus al lavoro per blindare l’americano

Rinnovo McKennie: la Juventus al lavoro per blindare l’americano

La Juventus lavora al rinnovo del contratto di McKennie. La trattativa è aperta, ma c’è distanza tra la richiesta del giocatore e l’offerta.

Il futuro di Weston McKennie torna al centro delle strategie della Juventus, che nelle prossime settimane intensificherà i contatti per definire il prolungamento del contratto del centrocampista. Considerato un elemento di grande valore per gli equilibri della squadra, il giocatore americano ha un accordo in scadenza che il club bianconero intende rinegoziare.

La trattativa per il prolungamento: le cifre in ballo

Il dialogo tra le parti è già stato avviato, ma al momento si registra una certa distanza tra domanda e offerta. Stando alle indiscrezioni, McKennie, che percepisce attualmente uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, punterebbe a un raddoppio del suo ingaggio. La Juventus è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per trovare un punto d’incontro e riconoscere l’importanza del giocatore nel progetto tecnico, ma ha fatto intendere che non accetterà richieste ritenute fuori parametro. Le prossime settimane saranno dunque decisive per capire se si arriverà a una fumata bianca.